ABOUT

Passione YouTube è un racconto, un progetto, un messaggio, un'idea, un obiettivo.
Un racconto, perché un filo conduttore legherà le storie, gli articoli, le opinioni, le interviste, gli approfondimenti, le novità che leggerete.
Un progetto, ritrarre una realtà che in Italia non è ancora sbocciata in tutte le sue possibili sfumature, in tutta la potenzialità e con tutta l'energia che nasconde.
Un messaggio, che voglio far arrivare a più persone possibile: che la bellezza e la verità ci sono ancora, e sono ovunque, persino in un video, o in un sito internet. Che se anche i mezzi sono cambiati, i valori sono rimasti sempre gli stessi, pure se a volte giocano a nascondersi.
Un'idea, chiara, diretta, di quello che vedo su YouTube ogni giorno, delle persone che la popolano, dei sogni che la riempiono, delle opportunità che nascono, della passione che c'è.
Un obiettivo, far sì che tutto questo si concretizzi strada facendo, che Passione YouTube diventi il manifesto di una YouTube di grandi e di piccoli, di pubblico e di interazione, di scambio, di aiuto e di crescita.

Passione YouTube ha avuto una fase embrionale molto importante, sul portale ONLUS WhipArt, che mi ha dato la possibilità di iniziare a raccontare storie e persone di YouTube - trovate gli articoli pubblicati anche qui - e mi ha dato la spinta necessaria per avventurarmi in un progetto nuovo.

Il logo di Passione YouTube è stato realizzato da Raffaella Renzulli, del canale PintaMiMundoART ed il banner da Leonetto Burresi
Oltre a loro devo necessariamente ringraziare Andrea, Cinzia, Eleni, Francesca, Francesco, Ghilly e tutti gli altri che mi aiutano ogni volta a migliorare e migliorarmi.

Spero che Passione YouTube sia per molti l'occasione di avvicinarsi al mondo di YouTube, il modo per conoscere e approfondire nuovi lati di una realtà in continuo movimento, per scoprire, per creare, per appassionarsi.

Eleonora Conforti.

1 commento:

  1. Congratulazioni per il progetto so che ci tenevi tanto a creare un tuo sito,e l'hai fatto,brava. Ti auguro grandi soddisfazioni.Buon lavoro.Pa'

    RispondiElimina