lunedì 22 aprile 2013

SOGNO FARFALLE QUANTICHE, nuova produzione della ByMySideWebSeries di Flavio Parenti

Parliamo ancora della ByMySideWebSeries, casa italiana di produzione cinematografica per il web fondata nel 2011 dall'attore Flavio Parenti.

Dopo la web serie ByMySide e DAYS, il crossmovie unico al mondo, da lunedì 15 aprile è disponibile su YouTube Sogno Farfalle Quanticheesordio di Parenti dietro l'obiettivo.
Diviso in 14 episodi, attraverso ricordi frammentati, in una sorta di viaggio lisergico si cerca di ricostruire l'estate più bella della vita del protagonista Matteo, che ogni notte sogna una farfalla e non si spiega il perché.

Visioni e memorie confuse che riaffiorano mediante un flusso di coscienza tipico del joyciano "Portrait of The Artist as a Young Man", in un lavoro originale e finora rimasto inedito realizzato con l'affascinante tecnica di animazione del rotoscopio.





Sogno Farfalle QuanticheMiglior Film al DIY Film Festival di Los Angeles nel 2012, è l'ennesima dimostrazione di come si possano fondere esperienza e tecnologia, arte e genio creativo, riconferma del talento del cast scelto da Parenti, in cui ri-troviamo Matteo Alfonso, Gisella Szaniszlò, Jacopo Maria Bicocchi, Tommaso Benvenuti, Emiliano Iovine, Pietro Tammaro e Pier Luigi Pasino. 

Lo spettatore si trova immediatamente coinvolto e immerso nel mood di incertezza e suspense tipico delle loro produzioni, che viene in parte spezzato dalla breve durata delle puntate, pubblicate finora in blocchi di tre o di due.
Uscito forse troppo in sordina, è un lavoro che merita indubbiamente di essere seguito, sempre di lunedì, sul canale della ByMySide.

Nessun commento:

Posta un commento